Contattaci

Autoimprenditoria



ATTIVITA' DELLO SPORTELLO


Lo sportello si prefigura come uno strumento di accompagnamento ed informazione di essenziale importanza per entrare efficacemente nel mondo della imprenditoria.

Utilizzando tutte le modalità della moderna comunicazione, lo sportello provvederà a:

  • attraverso l area tematica del nostro sito:
    • Informare puntualmente i giovani delle opportunità di finanziamento agevolato, per costituzione di impresa, presenti nel panorama regionale
    • Risolvere dubbi e piccole curiosità attraverso un servizio di FAQ (Fast Answerd Questions) gestito direttamente dallo staff del CIOFS/FP PUGLIA e della CF&M Consulting
    • Mettere a disposizione la modulistica per l accesso alle possibilità di finanziamento emanate da Bandi Regionali
  • attraverso incontri in sede con esperti del settore:
    • Analizzare con competenza e realistica fattibilità le idee imprenditoriali valutandone la concretezza
    • Accompagnare, attraverso un sistema di consulenza specializzato, lo sviluppo del progetto d impresa fino all elaborazione del business plan e della proposta progettuale da presentare agli organi competenti
    • Tutoraggio e consulenza dopo l avvio dell impresa per un periodo massimo di 6 mesi.

Lo sportello, quindi, informerà gli aspiranti imprenditori sugli strumenti di sostegno all avvio d impresa per accompagnarli nella fase di consolidamento della propria attività con l obiettivo di favorire la nascita di nuove realtà in grado di operare con successo sul mercato.
 

 

LE FASI DELLO SPORTELLO


Compilando le schede di pre adesione direttamente ONLINE qui di seguito riportate:


oppure inviando la scheda di pre adesione all indirizzo mail admin@ciofsfppuglia.it o via fax al numero : 099 7325264 si entra in contatto con lo Sportello ed i suoi operatori che provvederanno alla valutazione della sola conformità dell idea imprenditoriale rispetto ai Bandi Regionali ed alle loro limitazioni, rispondendo in merito alla loro inadeguatezza in termini di fattibilità dell idea progettuale imprenditoriale o rimandando ad un colloquio personale per la valutazione dell idea e la sua contestualizzazione.

L'accompagnamento, per tradurre l'idea in realtà. Se l'idea presentata ha una base di concretezza, con l'assistenza degli operatori del servizio, seguendo un processo di appuntamenti consulenziali. l'aspirante imprenditore trasforma la propria idea/progetto in un concreto piano d'impresa (business plan), secondo gli obblighi e i formulari previsti dai Regolamenti Regionali, che descrive cosa si vuole fare e con quali risorse, e la cui validazione da parte della Regione Puglia permette l'accesso a particolari agevolazioni conformi ai Bandi emanati in progress.

Tutoraggio, per superare le prime difficoltà. Il neoimprenditore può avvalersi di un supporto da parte del Servizio sino ad un massimo di 6 mesi dall'avvio. L'obiettivo è il sostegno dell'impresa nell'affrontare le complessità del mercato nel delicato periodo iniziale, quello in cui si creano i presupposti per il futuro sviluppo.


Materiali

  • Scheda pre-adesione Privati

  • Scheda pre-adesione Aziende

  • I Regolamenti della Regione Puglia

PROGETTI Attivi
Dicono di noi
  • Menica Roselli
    Sede: Ruvo di Puglia
    Corso: Operatatore grafico
    Data: 03/05/2013
    Dice di noi: Ricordo come se fosse ieri sia i bei momenti passati al CIOF...
  • Miriana Mariani
    Sede: Ruvo di Puglia
    Corso: Operatatore grafico
    Data: 03/05/2013
    Dice di noi: Ho conosciuto dell'esistenza del corso Operatore Grafico att...




Sede Regionale
Via Umbria, 162 - 74121 Taranto
tel. +39 099 7390917
fax: +39 099 7325624
mail: ciofstadir@ciofsfppuglia.it
Pec: ciofstadir@pec.it

Le nostre Sedi


Gallery










accessi